info@asttlavis.it
Gilberto (solo messaggi) +39 349 822 5988

COMUNICATO STAMPA

I tesserati della Federazione Tennistavolo con età compresa tra 18 e 28 anni (29 non compiuti) possono oggi candidarsi a un progetto di Servizio Civile Universale Nazionale dal titolo “Tennistavolo senza Confini – Seconda Edizione”.
Si tratta di un progetto che vede capofila l’ASD TT Lavis APS di Trento che ricerca DUE giovani da impiegare in attività sportive legate al tennistavolo.
I/Le giovani saranno impegnati/e per 12 mesi, 25 ore alla settimana, generalmente articolate su 5 giorni, riceveranno un contributo economico di 439,50 Euro netti al mese (più un abbonamento annuale a tutti i mezzi pubblici) e svolgeranno un programma di educazione sociale e alfabetizzazione sportiva in favore di minori e ragazzi. In altre parole i/le giovani che aderiranno al bando in questione potranno dedicare un anno della propria vita ad un programma unico in Italia che, ruotando intorno al tennistavolo, permetterà loro di acquisire conoscenze e competenze sociali qualificate oltre che, naturalmente, di seguire il proprio sport preferito.
Il servizio prenderà avvio presumibilmente nel mese di gennaio 2020.
Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Il Servizio Civile Universale Nazionale non è incompatibile con l’attività lavorativa e nemmeno con la frequenza a percorsi di studio.
I candidati ideali sono giocatori/giocatrici – italiani o stranieri – con una buona attitudine al sociale, portato alle relazioni umane e al lavoro in team.
Il progetto è pubblicato su questo sito.

Un'importante novità di quest'anno è la modalità di presentazione delle candidature.
Le candidature possono essere presentate esclusivamente on line tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). Per richiedere e ottenere le credenziali collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/
La piattaforma fornisce diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. Bisogna richiedere un livello di sicurezza pari o maggiore di 2.
Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per chiarimenti e informazioni si prega di contattare
Associazione Provinciale per i Minori – APPM onlus
Telefono 3478678477
Referente per il Servizio Civile
dott. Enrico Capuano
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA DEL BANDO SCU