info@asttlavis.it
Gilberto (solo messaggi) +39 349 822 5988

12/01/2020 - Torneo Assoluto Singolare-Doppio e Squadre Giovanili

 

Torneo a Squadre Giovanili

Durante la mattinata si sono disputati gli incontri del Torneo a Squadre Giovanili. Il TT Lavis è stato rappresentato da Riccardo Incapo e Ahmed Benai (Squadre Maschili Giovanissimi) e da Evelina Yavorivska, Anastasia Hdlaka e Sofia Banal (Squadre Femminili Giovanissimi).

Partendo dal settore maschile, vediamo una buona dibattuta, purtroppo solo nei singoli set, nellincontro con la squadra del G.S. Bolghera (composta dal più esperto Andrea Montermini e da Samuele Widesott) che vince 3-0 sia nei due singoli che nel doppio. La squadra composta da Riccardo e Ahmed si posiziona dunque 2° nel Torneo a Squadre Maschile Giovanissimi.

Passiamo ora alla squadra femminile, che si è dovuta scontrare con la squadra CTT Cles D e con G.S. Bolghera APD. Il risultato ottenuto con Cles è di 3-1 purtroppo a nostro sfavore, dove lunico ma comunque gradito punto è stato conquistato da Anastasia nel singolo. Le nostre ragazze riescono a rifarsi,non con poche difficoltà, sulla squadra del G.S. Bolghera, vincendo lincontro 3 a 2. In questo caso sono stati determinanti i punti vinti da Evelina nei singoli ed il punto conquistato nel doppio composto da Evelina e Sofia. Le tre ragazze si classificano 2° nel Torneo a Squadre Femminile Giovanissimi.

 

Torneo Doppio Assoluto M/F

Le rappresentanti della società in questa categoria sono la coppia formata da Ecaterina Mardari e Silvia Sveva Pianca. Le due ragazze superano senza difficoltà il girone passando come 1°. Entrano quindi nel tabellone ad eliminazione diretta dove proseguono fino ai quarti e vincendo contro il doppio costituito da Davide Capsoni (A.S.D. Polisportiva Besenello) e Adolfo Bottura (TT Lavis), riescono ad accedere alla semifinale. Dopo quattro set giocati fino allultimo punto il doppio di Ecaterina e Silvia è costretto a cedere lultimo e decisivo set agli avversari Leonardi Endrizzi e Andrea Galler.

La società TT Lavis si vede così classificata al 3° posto con il doppio di Ecaterina e Silvia.

 

Torneo Singolo Maschile Assoluto

Partiamo dai gironi nei quali: Alessandro Cetto purtroppo non riesce a passare il girone, nonostante abbia combattuto ogni partita fino allultimo punto; Paolo Antonelli anche lui purtroppo non riesce ad accedere alleliminatoria, riuscendo però a strappare qualche set anche al primo del girone; Marco Ugolini gioca ottime partite, nonostante non sia riuscito a portare a casa il set decisivo con Luca Mattedi (che si è aggiudicato il 1° posto nel girone), si posiziona quindi 3° nel suo girone riesce comunque ad entrare nel tabellone ad eliminazione diretta;  Adolfo Bottura si posiziona agevolmente come 1° del girone.

Marco si scontra con Matthias Carl, col quale riesce a farsi valere nel secondo set, ma non riesce a fare altrettanto nei due successivi, si ferma così al primo turno.

Adolfo prosegue senza ostacoli fino ai quarti di finale dove incontra Leonardo Endrizzi (il quale si classifica 2° del torneo), al quale cede tutti e tre set.

 

Torneo Singolo Femminile Assoluto 

Girone unico allitaliana, tutti contro tutti, è il metodo adottato per lo svolgimento del Torneo Singolo Assoluto Femminile. Composto da otto persone tra cui tre nostre atlete: Ginevra Sartori, Ecaterina Mardari e Silvia Sveva Pianca.

La classifica vede dunque 1° Silvia che in tutto il torneo cede un unico set, 2° Ecaterina e 4° Ginevra, che con Stefania Demonte riesce a conquistare solo due dei tre set necessari per riuscire a posizionarsi terza del torneo, nonostante gli avvincenti scambi che hanno caratterizzato questa partita.